Poggibonsi… Libera Tutti!
mercoledì 30 aprile 2008

Il 31 maggio prenderà il via a Poggibonsi (Siena) la terza edizione del Festival Narrazioni 2008 “Libera tutti”, organizzato dall’Associazione Nausika – Scuola di Narrazioni Arturo Bandini e realizzato in collaborazione con il Comune di Poggibonsi e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Sienambiente e Gruppo MPS.
Il Festival proseguirà fino al 2 giugno con numerosi appuntamenti ispirati al titolo di questa edizione che è “Libera Tutti”: la narrazione si lega alla liberazione delle forme artistiche e di espressione nelle loro molteplici sfaccettature e contaminazioni. E allora via con letture, intrattenimenti musicali, spettacoli, laboratori.
In particolare, il 2 giugno il Festival ospiterà il laboratorio di RaccontidiCittà (per informazioni e prenotazioni rivolgersi a corsi@narrazioni.it – 0575 380468).
In programma anche Mario Cavatore con Il seminatore (Einaudi), il nome del chitarrista Drigo dei Negrita affiancato dall’attore Francesco Botti per il reading musicale Rock Notes, per liberare la musica…, il concerto di Caparezza che presenta il suo nuovo Fonoromanzo (il primo della storia), l’anteprima nazionale di Luca Scarlini con la lezione-spettacolo ispirata alle meravigliose Favole di libertà di Antonio Gramsci, il reading dell’artista statunitense Jack Hirschman, poeta della beat generation noto in tutto il mondo, i racconti in musica, ironici, beffardi e disperati, degli Offlaga Disco Pax, gli eredi dei CCCP.
Da segnalare l’iniziativa Libera i Libri, un concorso letterario gratuito rivolto alle performance ispirate ad opere di narrativa. In palio un premio e un accordo con la Scuola di Narrazioni per l’allestimento di una produzione di teatroletteratura.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e si svolgeranno presso il Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi.
Vi aspettiamo numerosi!
S.S.

Associazione Alberghi del Libro d'Oro – Golden Book Hotels
IoRacconto
Clicca qui per iscriverti a Aut_ori
Facebook