La chiave per evadere
Il modo migliore per farvi gli auguri è raccontarvi una bella storia.
Storie da biblioteca, il concorso organizzato in collaborazione con la Sezione Marche dell'AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e Golden Book Hotels, si è svolto nella seconda metà dello scorso mese di ottobre e ha coinvolto in tutto novantacinque partecipanti che, armati di penna e macchina fotografica, hanno prodotto ben duecentotrenta elaborati ispirati a tredici biblioteche marchigiane, per la gran parte comunali anche se hanno aderito al progetto anche una biblioteca scolastica e le biblioteche della Casa di Reclusione di Fossombrone (PU), della Casa Circondariale di Montacuto (AN) e della Casa Circondariale di Pesaro.
Proprio alle biblioteche carcerarie è dedicato il primo ebook che raccoglie i racconti vincitori, alcuni dei quali sono stati letti da Giovanni Pollastrelli lo scorso 20 dicembre presso la Sala Li Madou della Regione Marche nell'ambito del convegno sullo stato di attuazione della L.R. 28/08.
Congratulazioni dunque a Francesco T., Biagio C., Paolo P., Giuseppe M. e Valentino C., che ringraziamo di cuore insieme a tutte le magnifiche persone che hanno contribuito alla pubblicazione: ve la offriamo con la speranza che la lettura sia la vostra chiave di evasione e di partecipazione attiva.
Buone feste dal team di RaccontidiCittà!