Home Cos'è Chi siamo Richiesta Informazioni Contattaci Mailing List

Storie da biblioteca: la premiazione

Lunedì 11 marzo presso l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona sono stati annunciati i vincitori assoluti finali di Storie da biblioteca, il concorso di scrittura e fotografia che si è svolto nella seconda metà del mese di ottobre 2012 coinvolgendo novantacinque partecipanti in tredici biblioteche marchigiane.

Al termine di una cerimonia che, dopo i saluti di Laura Capozucca (Regione Marche) e le brevi comunicazioni di Tommaso Paiano (presidente della sezione AIB Marche) e di Silvia Seracini, ha visto gli interventi di Emanuela Impiccini (direttrice della biblioteca comunale "L. Benincasa" di Ancona), del Prof. Ugo Ascoli (Università Politecnica delle Marche), del fotografo professionista Francesco Piccinni, la testimonianza di Marcello Pesarini (partecipante al concorso come aspirante scrittore) e le letture dell'Associazione LeggIo, sono stati infatti proclamati:

primo classificato sezione scrittura: Stanislao Pasqualini (biblioteca comunale "G. Gabrielli" di Ascoli Piceno)
secondo classificato sezione scrittura: Mauro Barbetti (biblioteca comunale "Carlo Cenerelli Campana" di Potenza Picena)
 
prima classificata sezione fotografia: Fiorella Farinelli (biblioteca pubblica "R. Sassi" di Fabriano)
seconda classificata sezione fotografia: Eleonora Ballarini (biblioteca La Fornace di Moie)
 
I primi classificati, che vincono un eReader offerto da AIB Marche e un weekend da trascorrere in uno degli Alberghi del Libro d’Oro, sono stati scelti da una giuria nazionale fra una prima selezione dei ben duecentotrenta elaborati (settantatre racconti e centocinquantasette foto) complessivi, i migliori dei quali risultano già pubblicati in undici ebook a cura dell’Associazione Golden Book Hotels.

In attesa della prossima edizione del concorso, buona lettura degli ebook di Storie da biblioteca, congratulazioni ai vincitori e un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, alle biblioteche aderenti, alla giuria e ai promotori di questa iniziativa.

I commenti sono disabilitati.


Fatal error: Call to undefined function wp_json_encode() in /web/htdocs/www.raccontidicitta.it/home/wp-content/plugins/italy-cookie-choices/italy-cookie-choices.php on line 790