Home Cos'è Chi siamo Richiesta Informazioni Contattaci Mailing List

Schio, la città più inglese d’Italia

Dopo Shakespeare, è la volta di una lady che con ironia e arguzia ha dedicato tutta la sua opera all’analisi dell’universo femminile: sarà proprio Jane Austen ad ispirare la quinta edizione del British DAY che si svolgerà a Schio nel weekend del 7 e 8 ottobre.

A guidarci nel mondo della scrittrice britannica, della quale ricorrono i 200 anni dalla morte, sarà Antonia Romagnoli, autrice del blog Il salotto di Miss Darcy e scrittrice di romanzi regency: sabato 7 ottobre dalle ore 17 presso il Lanificio Conte di Schio (VI) ci parlerà di Regency & Victorian: luci e ombre dell'Ottocento inglese in una chiacchierata introdotta da Silvia Seracini e animata dalle letture di Fahrenheit Teatro di Giocateatro Schio, in collaborazione con la Biblioteca Civica "R. Bortoli".

L'evento fa parte del ricco calendario di eventi proposto dal British DAY 2017 organizzata dagli amici di SchioLife: musica, letteratura, spettacoli originali, gastronomia, raduni, sfilate che trasformeranno la città in un borgo di Sua Maestà.

Da sempre considerata la “Manchester d’Italia”, Schio ha un’anima fortemente legata al mondo anglosassone, anche in relazione al suo florido passato come polo laniero e tessile. Sarà forse questa una delle chiavi del successo, fatto sta che molti ormai considerano il British DAY la manifestazione più attesa e desiderata dell’anno in città: i numeri dell'anno scorso parlano chiaro con le circa 30mila persone che hanno affollato le vie del centro.

P.S.: “la manifestazione si svolgerà anche in caso di sole”!

I commenti sono disabilitati.


Fatal error: Call to undefined function wp_json_encode() in /web/htdocs/www.raccontidicitta.it/home/wp-content/plugins/italy-cookie-choices/italy-cookie-choices.php on line 790