Estate, tempo di… pinguini con le scarpe
Con Marco Marinelli (a sinistra della foto) ci siamo conosciuti in occasione della sua partecipazione ai corsi RaccontidiCittà sul racconto breve, organizzati in collaborazione con la libreria CLUA e svoltisi presso il Laboratorio Culturale Graffio nell’ormai lontano 2006.
Quella volta i progetti si conclusero con due lavori collettivi a cui Marco contribuì con i racconti La fontana (che potete leggere sulle pagine di questo blog cercando fra i post di luglio 2006) e Konstantinos (pubblicato sempre sul blog di RaccontidiCittà nel settembre 2007).
A distanza di quasi dieci anni e di litri di caffè sorseggiati discutendo di case editrici e di libri, martedì 30 giugno alle ore 21:00 presso il LazzaBARetto di Ancona, Silvia Seracini è lieta di presentare Come un pinguino con le scarpe [Italic, 2015], l'opera d'esordio di Marco Marinelli.
Il protagonista del romanzo, Lorenzo, è un quarantenne "fuori luogo e fuori tempo" che ripercorre la storia del proprio matrimonio dall'inizio al grottesco finale.
Vi aspettiamo al LazzaBARetto per una birra al fresco in compagnia del… Pinguino con le scarpe!