Home Cos'è Chi siamo Richiesta Informazioni Contattaci Mailing List

Storie da musei, archivi e biblioteche: premiazione al Liceo “C. Rinaldini” di Ancona

Al via le premiazioni nelle sedi che hanno ospitato la sesta edizione speciale di Storie da musei, archivi e biblioteche, concorso itinerante per racconti brevi e fotografie organizzato dal MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, l’Ombudsman delle Marche, l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con StreetLib.

Storie da musei, archivi e biblioteche si è svolto dal 27 ottobre 2017 al 31 gennaio 2018 e ha coinvolto sessantuno partecipanti in quattordici strutture marchigiane fra cui musei, archivi, biblioteche comunali e universitarie.
In tutto sono stati raccolti trentadue racconti e sessantadue foto che raccontano le istituzioni culturali del territorio e l’importanza che esse rivestono per le loro comunità di riferimento, con una particolare attenzione al tema del “riuso”.

L'11 maggio presso il Liceo “C. Rinaldini” di Ancona si svolgerà la proclamazione dei vincitori delle tappe ospitate lo scorso 27 novembre dalla Biblioteca dallo stesso Liceo e il 1 dicembre dalla Biblioteca Economico-Giuridico-Sociologica dell'Università Politecnica delle Marche (si veda la foto) in collaborazione con la Fondazione Giorgio Fuà di Ancona, sempre con la partecipazione degli studenti del Rinaldini.

In particolare, ecco di seguito i risultati per la Biblioteca del Liceo “Carlo Rinaldini” di Ancona:
primo classificato sezione scrittura: Storie alla rinfusa di Matteo Luna
seconda classificata sezione scrittura: Il patto di Chiara Serafino
menzione speciale sezione scrittura: Cum grano salis di Elisa Valentini

e per la Biblioteca Economico-Giuridico-Sociologica dell'Università Politecnica delle Marche:
prima classificata sezione scrittura: I’m calling you from the future to let you know we’ve made a mistake Martina Orlando
secondo classificato sezione scrittura: Il vecchio e il malato di Pietro Caimmi

Congratulazioni a tutti i partecipanti e un grazie di cuore alle docenti che hanno seguito il progetto: ricordiamo che le foto e i testi selezionati verranno pubblicati in eBook attraverso la piattaforma StreetLib Selfpublish. In palio anche buoni offerti da StreetLib da spendere nella piattaforma StreetLib Edit ed eReader offerti da MAB Marche.

A presto!

I commenti sono disabilitati.


Fatal error: Call to undefined function wp_json_encode() in /web/htdocs/www.raccontidicitta.it/home/wp-content/plugins/italy-cookie-choices/italy-cookie-choices.php on line 790